Grande successo per il Mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®

Logo Ufficiale del Mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Logo Ufficiale del Mercato de Gli Ambulanti di Forte dei MarmiUn inarrestabile successo di pubblico per il Mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.
Quello che è stato definito il Mercato più bello d’Italia è divenuto nel tempo un autentico spettacolo itinerante in grado di portare in ogni angolo della Penisola le magiche atmosfere dello storico Mercato del Forte.
Dietro un così grande successo c’è l’imponente macchina organizzativa messa in piedi dal Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi® (marchio unico, originale, registrato nel 2002) nato dall’unione di alcuni tra i migliori banchi del Mercato, con l’intento di promuovere l’alto valore artigianale delle merci proposte e di fornire la giusta risposta in termini di qualità e convenienza alla crescente richiesta del pubblico che sempre più spesso preferisce una sana e rilassante giornata di shopping all’aria aperta alla tristezza ed alla banalità del solito centro commerciale.
Numerosi i tentativi di imitazione dello storico Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi, tutti peraltro lontanissimi dall’originale. Sul web, sui giornali ed in qualche piazza capita di frequente di leggere o trovare sedicenti “mercati o mercatini di Forte dei Marmi” le cui merci in vendita hanno molto poco di artigianale e ricordano, invece, molto da vicino le cineserie fatte in serie.
Sui banchi di vendita del Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi è possibile trovare: abbigliamento all’ultima moda, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, prodotti tipici toscani, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina e tutto il meglio dell’artigianato Made in Italy di qualità.
Ogni evento-mercato, concetto adatto a bene sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle che di merce e visitatori, attrae di volta in volta oltre 10 mila persone, con evidenti importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che ospitano il Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi.Il Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi attrae migliaia di visitatori con importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che lo ospitano
Andrea Ceccarelli è il Presidente del Consorzio. Egli stesso ambulante con la passione per il commercio e l’artigianato di qualità, è all’opera 24 ore su 24 per organizzare le diverse tappe del Mercato in ogni piazza d’Italia.
Una vita sempre a contatto con la gente, è proprio il Presidente Ceccarelli a rappresentare autenticamente l’anima del Consorzio, con il suo esempio e con uno spirito denso di coinvolgente simpatia. Queste le sue parole: “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E’ sui banchi del nostro mercato (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti fashion blogs: i banchi del Consorzio, non a caso, sono stati giustamente definiti boutiques a cielo aperto”.
Le associazioni, gli enti o le istituzioni interessate a organizzare la presenza del vero Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi nella loro città possono contattare il Presidente Andrea Ceccarelli all’indirizzo di posta elettronica  [email protected].
Sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni sulla storia del Mercato, sullo statuto e sul regolamento nonchè consultare il calendario sempre aggiornato delle date del Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi nelle diverse piazze italiane.
Dal sito ufficiale è, inoltre, possibile accedere anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi scaricabile gratuitamente e disponibile per iOS e Android.