Giulietta e Romeo l’amore continua.. Un classico senza età in scena al Teatro Ghione

Giulietta e Romeo l'amore continua Teatro Ghione RomaMartedì 29 e mercoledì 30 Ottobre al Teatro Ghione in Roma andrà in scena Giulietta e Romeo L’amore continua…, uno spettacolo di danza di grande atmosfera poetica e dall’allestimento originale ed accattivante, proposto da RBR Dance Company, in collaborazione con I Concerti nel Parco.
Lo spettacolo è nato dalla collaborazione dei fondatori di RBR Dance Company Cristiano Fagioli e Cristina Ledri con il compositore Virginio Zoccatelli.
La vicenda prende l’avvio dove si ferma la narrazione di William Shakespeare: i due innamorati rivivono dopo la morte, nella dimensione ultraterrena, la loro tormentata e tragica storia d’amore.
Percorreranno spazi e luoghi senza tempo, diventando il simbolo stesso dell’amore eterno, e nell’aldilà, circondati dagli angeli, riannoderanno le fila del loro sentimento.
Oltre che per la cifra contemporanea delle soluzioni scenografiche, Giulietta e Romeo L’amore continua.. si distingue anche per l’eleganza delle musiche del Maestro Zoccatelli, che seguono un percorso drammaturgico arricchito da una grande attenzione ad immagini ed emozioni.
Una ulteriore novità è rappresentata dalla duplice presenza dei musicisti in scena, con il compito di partecipare alla coreografia dello spettacolo e fare da cassa di risonanza alle vicende rappresentate. Lo spettacolo è arricchito dai costumi realizzati da Renato Gastanelli e dagli effetti luce di Andrea Grussu.
Per conoscere nel dettaglio la programmazione dello spettacolo Giulietta e Romeo L’amore continua… e per acquistare online, attraverso la piattaforma Vivaticket, i biglietti per le serate è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Ghione.

CONDIVIDI L'ARTICOLO!
WhatsApp
Facebook
Twitter
Email
Stampa
Telegram
CERCA SU AMO INTERNET