“Muori con me” il bestseller di Karen Sander in libreria dal 15 aprile 2015

Copertina del romanzo Muori con me della scrittrice tedesca Karen Sander edito da Giunti

Copertina del romanzo Muori con me della scrittrice tedesca Karen Sander edito da GiuntiCon oltre 120.000 copie vendute, Muori con me di Karen Sander inaugura una serie con protagonisti l’affascinante commissario Stadler e la misteriosa psicologa Elisabeth Montario. Il successo del libro è stato così travolgente che il secondo episodio, appena uscito in Germania, ha venduto quasi 30.000 copie in sole 2 settimane.
L’intera serie è in corso di traduzione in altri 5 Paesi presso per marchi editoriali, tra cui Albin Michel in Francia.
La storia è costruita magistralmente dalla scrittrice, dosando flashback e cambi di scena che aumentano la suspense e tengono in pugno il lettore fino all’ultima pagina. La caccia al killer si insinua subdolamente nella vita personale dei protagonisti, minacciando tutto ciò che hanno di più caro. Il mistero legato alla figura della psicologa Liz Montario, in realtà sorella di un efferato serial killer creduto morto, la rende un personaggio straordinario: l’eroina positiva che lotta contro il male proprio perché l’ha conosciuto molto da vicino.
Inoltre il rapporto di complicità e conflitto fra la psicologa e il commissario crea una tensione palpabile che conquista il lettore, curioso di sapere quali saranno gli sviluppi.
In una casa dei quartieri alti di Düsseldorf viene ritrovato il cadavere di una donna orribilmente massacrata: sul corpo, l’assassino ha lasciato una piccola bambola nuda. Una sorta di messaggio cifrato, che il medico legale non farà fatica ad interpretare: la nota avvocatessa, infatti, nascondeva un segreto di cui perfino il marito era all’oscuro. L’inaudita ferocia ricorda al commissario Georg Stadler un caso di qualche mese prima: peccato che il presunto colpevole sia già dietro le sbarre. Contro il parere dei superiori, Stadler è convinto che ci sia un serial killer in circolazione e decide di chiedere l’intervento di Elisabeth Montario, una psicologa criminale, nota per aver risolto una serie di casi in cui la polizia brancolava nel buio. Liz, trentenne dai lunghi riccioli rossi, decide di accettare, benché stia vivendo un momento di forte tensione. Qualcuno che sembra conoscerla molto bene la tormenta con lettere di sfida: «Trovami. Prima che sia io a trovare te».
Parole minacciose che fanno riaffiorare il ricordo di qualcuno che aveva amato, anche dopo averne scoperto la natura profondamente malvagia. Intanto gli omicidi subiscono un’escalation di brutalità e il killer riuscirà a coinvolgere Liz e Stadler in un gioco efferato, risvegliando proprio quegli incubi che la psicologa credeva sepolti per sempre…
Karen Sander vive in Renania. Ha lavorato a lungo come traduttrice e docente universitaria, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Muori con me (edito in Italia da Giunti) è il primo romanzo di una serie incentrata sulla coppia investigativa Stadler-Montario, ed è rimasto per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania. Ad ottobre 2014 è uscito l’attesissimo sequel Wer nicht hören will, muss sterben.

Karen Sander
Muori con me
Traduzione di Lucia Ferrantini
Giunti Editore
pp. 400 – euro 12,90
In Libreria dal 15 aprile 2015

CONDIVIDI L'ARTICOLO!
WhatsApp
Facebook
Twitter
Email
Stampa
Telegram
CERCA SU AMO INTERNET