La Ristonomia a Torino: dove la cucina tradizionale piemontese sposa l’innovazione

La Ristonomia via Bertola 41-e Torino ristorante caffetteria gastronomia

La Ristonomia via Bertola 41-e Torino ristorante caffetteria gastronomiaUn ristorante accogliente e dal design moderno ed essenziale, dove sedersi al tavolo con gli amici, gustando i sapori della cucina tradizionale piemontese, fatta di ingredienti genuini e prodotti a km zero. Ma anche una ricca gastronomia dove non manca il banco dei salumi e quello dei formaggi, una selezione di vini e birre ed una sezione dedicata ai prodotti dietetici per intolleranti al glutine. O ancora catering, servizio di chef a domicilio ed una caffetteria che offre dolci di produzione propria al mattino a colazione o all’ora del the. Tutto questo è La Ristonomia, inaugurata a dicembre 2013 in via Bertola 41/3 a Torino. Il locale è aperto 7 giorni su 7 dalle 10.00 alle 20.00 ed al venerdì e al sabato anche per cena ed apericena con menu alla carta. La Ristonomia offre ricette tradizionali piemontesi rivisitate (zuppe, brasati, flan, torte salate) da gustare al ristorante o da acquistare al banco gastronomia per essere consumate a casa.
Il locale nasce dalla passione per la tradizionale cucina contadina della famiglia di Alessio Lovallo, fondatore e gestore de La Ristonomia, che ha alle spalle 27 anni di attività nel campo della ristorazione, gli ultimi 18 trascorsi nell’attività agricola e agrituristica tra le colline del Monferrato. La Ristonomia, che nasce nei locali che furono della storica gastronomia Pia e Mela, fondata a Torino nel 1898, punta ad essere un punto di incontro con wifi gratuito ed un’ampia scelta di quotidiani e riviste in consultazione, workshop e corsi di cucina amatoriali.

La Ristonomia via Bertola 41-e Torino concept moderno ed innovativo che offre cucina tradizionale piemonteseLa Ristonomia
Via Bertola, 41/e Torino 
www.laristonomia.it
[email protected]
Twitter.com/laristonomia
Facebook.com/laristonomia