Expo Gate: apre a Dicembre 2013 il punto informazioni dell’Esposizione Universale di Milano

Expo Gate primo punto informazioni  Expo Milano 2015Expo Gate è il progetto vincitore del concorso per l’Infopoint di Expo Milano 2015.  A darne l’annuncio è stato Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Commissario Straordinario per l’Expo 2015. L’ Infopoint sorgerà in Largo Cairoli (Via Beltrami) di fronte al Castello Sforzesco e diventerà il primo punto informativo dell’Esposizione Universale di Milano.
L’obiettivo è quello di farne un luogo di incontro dove promuovere la  partecipazione ad eventi o scoprire le principali proposte che ha in serbo l’Esposizione Universale, evento di portata internazionale previsto dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015 a Milano che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Al concorso per la progettazione del padiglione-installazione temporaneo Infopoint, lanciato dalla Triennale di Milano su incarico di Expo 2015 S.p.A., avevano risposto 25 studi di architettura. I progetti candidati sono stati valutati da una giuria composta da Claudio De AlbertisPresidente della Triennale di Milano, Alberto ArtioliSoprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici, Ferruccio de BortoliDirettore del Corriere della Sera, Elio Fiorucci, Stilista, Vittorio GregottiArchitetto, Daniela VolpiPresidente dell’Ordine degli Architetti di Milano, e Giuseppe Sala,Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A.

CONDIVIDI L'ARTICOLO!
WhatsApp
Facebook
Twitter
Email
Stampa
Telegram
CERCA SU AMO INTERNET