Clickday dell’Università Unicusano: il 27 maggio 2015 al via le domande per le borse di studio

Unicusano Università Telematica Niccolò Cusano

Unicusano Università Telematica Niccolò Cusano mercoledì 27 maggio 2015 Click DayLa Università Niccolò Cusano anche per l’anno 2015 mette a disposizione di 72 studenti altrettante borse di studio a copertura totale dei costi dell’intero corso di studi con l’iniziativa Click Day. Mercoledì 27 maggio alle ore 16 sarà possibile inviare le domande per l’accesso alla Borsa di Studio. Unicusano è un ateneo all’avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri consulenti didattici. E’ infatti possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio. Una volta iscritti alla Unicusano, si riceve una password che consente l’accesso alla piattaforma multimediale, attraverso cui sono fruibili tutte le lezioni, 24h su 24, rivedibili quante volte lo si desidera.
Le 72 borse di studio sono destinate ai diplomandi residenti a Roma e provincia, coprono le spese per l’intera durata degli studi e vengono assegnate senza tenere conto della media scolastica e del reddito familiare del candidato. L’Università Niccolò Cusano ha scelto infatti di puntare sulla voglia di studiare e di eccellere dei ragazzi.
Coloro ai quali sarà assegnata la borsa di studio avranno l’obbligo di frequenza (le assenze consentite ammonteranno al 25% delle ore totali dei corsi) e dovranno necessariamente mantenere una media alta se vogliono continuare a beneficiare della borsa di studio. I borsisti dovranno dimostrare durante tutto il loro percorso accademico la propria determinazione e il proprio impegno, mantenendo una media superiore ai 24/30 e partecipando attivamente alle iniziative formative messe in campo dall’ateneo.
Come detto avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 72 richieste che a partire dalle 16 del prossimo 27 maggio (appunto il cosiddetto Click day) perverranno via Pec all’indirizzo unicusano@pec.it dalle Pec dei candidati.


Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare e Effetto Food. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.