Con Big Hero 6 Disney Italia e MediCinema portano la magia del cinema al Policlinico Gemelli

Big Hero 6 il film di Natale 2014 Disney Italia in uscita nei cinema dal 18 dicembre

Big Hero 6 il film di Natale 2014 Disney Italia in uscita nei cinema dal 18 dicembre Il Natale 2014 è alle porte e l’uscita dell’atteso film Big Hero 6 segna un’importante tappa nella collaborazione tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema, l’organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico.  Sarà presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma che verrà presto realizzata la prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala, fruibile dai pazienti di tutti i reparti del Gemelli, avrà una capienza di 130 posti a sedere e potrà ospitare anche degenti in carrozzina o allettati. La première del film Disney di Natale Big Hero 6 sarà l’occasione per lanciare online l’asta benefica sulla piattaforma CharityStars che, grazie al contributo di tante personalità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, metterà in palio numerosi premi il cui ricavato andrà a sostenere il progetto di Disney e MediCinema.
Big Hero 6, tratto dall’omonimo fumetto della Marvel inedito in Italia, è l’avventurosa storia del giovane Hiro, esperto di robot, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie al fratello Tadashi ed ai suoi amici: Go Go Tomago, Wasabi No Ginger, Honey Lemon e Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokio, Hiro si rivolge al sofisticato robot Baymax e trasforma il suo gruppo di alternativi amici in una squadra di super eroi altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. Big Hero 6 in 2D o 3D uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2014. Doppiatori d’eccezione per l’Italia Flavio Insinna, Moreno e Virginia Raffaele.

Big Hero 6
Nei cinema di tutta Italia dal 18 dicembre 2014
#MediCinematrovaBaymax

Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare e Effetto Food. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.